Mangimi
Il settore zootecnico include una vasta eterogeneità di mangimi per avicoli, bovini, suini, e molte altre specie animali. Il mangimista miscela i più svariati ingredienti per ottenere il mangime con il tenore nutrizionale desiderato.
Ogni passaggio produttivo richiede accurati controlli. Le materie prime in ingresso devono essere analizzate per verificare l’affidabilità dei fornitori. La rapidità e la precisione della tecnica NIR consente di gestire la merce non conforme in accettazione, rigettandola o rinegoziandone il prezzo di acquisto.
La tecnica NIR si applica perfettamente anche alle fasi intermedie di lavorazione. E’ possibile analizzare l’umidità di campioni provenienti dagli estrusori ed essiccatori ma anche la concentrazione di grasso dopo gli sprayer, per verificare i dosaggi. Sul prodotto finito viene principalmente verificata la congruità con i parametri del cartellino. Grazie alla tecnica NIR è possibile analizzare ed archiviare dati sul 100% dei lotti prodotti garantendo la tracciabilità di ogni partita spedita.
Hellma Italia può offrire una vasta gamma di calibrazioni e un supporto completo per qualsiasi tipo di esigenza.
Di seguito una lista con alcuni tra i principali prodotti:

Abbiamo 80 visitatori e nessun utente online