info@hellma.it | T (+39) 02.26116419

Fertilizzanti LiquidiLe preoccupazioni ambientali hanno portato a nuove politiche, costringendo l'industria europea del bestiame a ridurre la quantità di azoto e fosfati nelle acque causate dal letame sversato sui terreni agricoli. Tuttavia il letame è diventato una risorsa fertilizzante riconosciuta e valorizzata: gli agricoltori di cereali richiedono queste sostanze per le loro coltivazioni e il letame rappresenta una fonte economica a differenza dei fertilizzanti inorganici. Lo scopo è quello di utilizzarne il meno possibile, ma a sufficienza per essere efficace sul terreno. Pertanto, per determinare la giusta quantità, gli agricoltori devono conoscere la composizione del letame.

La spettroscopia NIR fornisce un sistema per monitorare continuamente la composizione del letame durante l'intero periodo di gestione. In questo modo i coltivatori di cereali possono ottenere consigli precisi sulle quantità totali di azoto e fosfati distribuiti sui loro campi. Il metodo è veloce, conveniente, preciso e portatile direttamente sul campo. Come parte integrante a supporto dell’agricoltura di precisione, fornisce anche dati utili al calcolo delle emissioni di gas ad effetto serra.

La tecnica NIR offre risultati precisi e credibili in pochi secondi. L’esperienza di Hellma Italia e dei suoi partner nella tecnologia NIR applicata al settore agro-alimentare, offre svariate soluzioni uniche e flessibili, venendo incontro alle richieste e le necessità degli utilizzatori più esigenti.

Abbiamo 208 visitatori e nessun utente online